domenica 12 maggio 2013

A tutto gas!


Ieri è stata una giornata dedicata a Colonial Wars, per cui ho avuto modo di fare un paio di partite con le mie Bad Samaritans!
Farò il report solo della prima perché per la seconda ero troppo stanco e ho deciso di non concentrarmi abbastanza da ricordarmi le singole fasi.
Comunque sia io ho schierato:
  • Ambasciatrice con pistola, granata del vuoto e lama aliena accompagnata da uno staff di tre moto con la loro bomba intelligente (280 Pt)
  • Blue Angels, quattro light vertigo con la loro bella bomba intelligente (130 Pt)
  • Red Devils, quattro light vertigo con la loro brava bomba intelligente (130 Pt)
  • Yellow Stars, cinque light vertigo con un lanciarazzi leggero e, per variare un po', bomba intelligente (165 Pt)
  • tre Raptor con lanciarazzi aggiuntivi (100 Pt l'uno)

La prima partita l'ho giocata contro i Neo Russi di Pierpaolo, a memoria ha schierato lo staff con la MIR ed il comandante con “per l'onore della Madre Patria” e uno strana bomba che poteva far malissimo! Tre squadre di fucilieri con lanciagranate, granata & salve di munizioni biotossiche, due elicotteri da trasporto e due sezioni anticarro con lanciamissili. Ovviamente bestie cibernetiche come il prezzemolo in giro ovunque.
Io schiero partendo dalla mia sinistra (in alto in questa foto) il mio staff dietro il bunker, dentro il bunker le Red Devils. Al centro del tavolo le Blue Devils mentre alla mia destra le Yellow Stars con i Raptor raccolti in squadrone. Pierpaolo invece schiera (stesso ordine, ovvero dalla mia sinistra) un elicottero con a bordo una squadra di fucilieri dietro il bunker centrale e sul bordo dello stesso una squadra anticarro. Affianco a loro una seconda squadra di fucilieri mentre il centro è tenuto dalla seconda squadra anticarro e dal secondo elicottero con a bordo lo staff NeoRusso. All'estrema destra l'ultima squadra di fucilieri. La sua missione secondaria è di distruggermi i tre Raptor mentre la mia di conquistare l'elemento scenico che in questa foto ho segnato con una freccia verde.
Primo turno: Pierpaolo avanza con entrambi gli elicotteri che vengono prontamente abbattuti dalle mie ragazzacce. Nel dettaglio quello alla mia sinistra viene caricato dal mio staff e grazie alla bomba intelligente crolla al suolo, l'ambasciatrice scarica anche la granate del vuoto sui fucilieri sopravvissuti ma riesce a fare solo un morto, i fucilieri mi caricano lo staff lasciando l'ambasciatrice sola soletta ma viene aiutata dalle Red. Al centro invece ci pensano le Blue ad abbattere l'elicottero dello staff NeoRusso con il supporto dei Raptor che però subiscono l'abbassamento degli scudi dalla MIR e quindi un velivolo crolla al suolo mentre le Blue subiscono l'ira dei fucilieri li vicini. Le Yellow prendono possesso dell'obbiettivo secondario.
2 a 1 per me.
Secondo turno: la Blue superstite lancia la sua bomba intelligente distruggendo lo staff NeoRusso, i fucilieri si avvicinano ancora ma non riescono ad abbattere un secondo Raptor subendo quindi il fuoco dei velivoli e la carica delle Yellow superstiti dalle granate della squadra di fucilieri alla mia destra. Alla mia sinistra la mischia continua lasciando a terra altri NeoRussi mentre entrambe le squadre anticarro non riescono ad abbattere nulla. 3 a 1 per me.
Terzo ed ultimo turno: si svolge molto velocemente con le due mischie che determinano la caduta delle due squadre di fucilieri dandomi i due punti che mi servono per vincere la partita, siccome entrambi falliamo le missioni secondarie terminiamo 6 a 2 per me.
Scusate questa foto ma iniziava ad esserci troppa luce ed avendo giocato all'aperto... Questa è la migliore che mi è uscita.