sabato 27 aprile 2013

Due palle in meta


Seconda giornata con DreadBall, oggi sono riuscito a fare ben due partite!
La prima ho rigiocato contro i ratti di Pierpaolo.
Partita molto equilibrata fino agli ultimi turni, quando Pierpaolo è riuscito a rubarmi la palla con la carta evento che la rilanciare. Con questo stratagemma è riuscito a rubarmi l'iniziativa e a prendere il sopravvento sulle verdi forze orchesche...
Con questa partita posso dire tranquillamente che la fortuna ha comunque un effetto molto importante su questo gioco, che comunque rimane molto divertente. Difficilmente perderai al primo turno, direi al quarto/quinto però è possibile se si ha molta sfortuna oppure si commette un errore madornale e l'avversario riesce ad approfittarsene.
La seconda partita contro i nani di Mario.
Partita ostica, molto da attrito! Dopo tutto orchi VS nani, in ogni gioco è praticamente ovvio che nani e orchi si pestino e con molto gusto. La partita è finita 2 – 0 per Mario che è riuscito a fare due punti subito al primo turno e poi basta.
Nonostante carte giocate, dadi sprecati, nulla!
La palla è andata avanti e indietro ma niente da fare, sia io che Mario abbiamo avuto un'unica altra occasione per lanciare ma entrambi abbiamo mancato la porta.
Questa partita è stata estremamente equilibrata. Fin troppo.
Botte da orbi, riesco abbastanza bene a rimanere in vantaggio numerico sul campo ma poi non riesco facilmente a concludere... Sarà che i goblin non sono il massimo in gioco... ma gli orchi sono proprio divertenti!
Il prossimo passo sarà provare a far crescere la squadra.