sabato 23 febbraio 2013

Evoluzione VS Fantasmi


Partita a Warmachine VS Hordes per capire quanto poteva funzionare una lista mono-bestie in vista del torneo interno della mia associazione.
Io ho schierato:
System: Hordes
Faction: Absylonia - Winds of Change
Casters: 1/1
Points: 35/35
Tiers: 4
Absylonia, Terror of Everblight (*5pts)
* Harrier (2pts)
* Harrier (2pts)
* Shredder (2pts)
* Angelius (8pts)
* Carnivean (10pts)
* Carnivean (10pts)
Blighted Nyss Shepherd (1pts)
Blighted Nyss Shepherd (1pts)
The Forsaken (2pts)
The Forsaken (2pts)

Mario, che si è offerto come sparring partner, ha schierato:
System: Warmachine
Faction: Cryx
Casters: 1/1
Points: 35/35
Wraith Witch Deneghra (*6pts)
* Defiler (5pts)
* Defiler (5pts)
* Nightmare (10pts)
Soulhunters (Leader and 2 Grunts) (6pts)
Darragh Wrathe (4pts)
Necrotech & 1 Scrap Thrall (1pts)
Pistol Wraith (3pts)
Pistol Wraith (3pts)
Warwitch Siren (2pts)
Warwitch Siren (2pts)

La missione l'abbiamo tirata a sorte tra quelle del Steam Roller 2013 ed è uscita una in cui abbiamo un obbiettivo a testa dominato (controllato dal caster) 2 punti mentre distruggere quello avversario 1 punto, inoltre un'area centrale da controllare o dominare e 2 punti donati all'avversario se il proprio caster finisce un turno (sempre a partire dal secondo turno del secondo giocatore) entro 14” da un bordo tavolo.

Mario schiera alla mia destra Deneghra con una sirena ed il Nightmare (che punterà alla mia Harrier a destra) ed ovviamente il Necrotech per ripararlo nel caso. Al centro i due Defiler con la seconda sirena ed il resto alla mia sinistra.
Io invece schiero Absylonia in modo da avere buona visuale del campo, l'Angelius ed un Carnivean pronti a prendere possesso del centro con il supporto dello Shredder. Ai fianchi sempre una coppia dei due solitari (pastorella + Forsaken) con un'Harrier. Inoltre a destra piazzo il secondo Carnivean.
Primo turno per tutti e due: non possiamo fare molto avanziamo con tutto, io lancio “giocare a fare Dio” sul Carnivean e forza l'evoluzione dell'Angelius. Per sicurezza crea una zona di silenzio sul Definer più a sinistra (la mia) che prende dentro anche la sirena.
Secondo turno di Mario: con i Soulhunters cerca di aggirarmi sul fianco sinistro mentre i Definer avanzano al centro e grazie al loro arcanodo mi uccide la coppia di solitari alla mia destra, inoltre i dannati pistoleri mi bloccano il Carnivean a sinistra (in realtà potrei scegliere se forfettare il movimento o le azioni ma ovviamente scelgo il movimento). Il secondo pistolero uccide il proprio Scrap Thrall ma l'esplosione non danneggia il Carnivean.
Mio secondo turno: il Carnivean bloccato ruota la testa e soffiando abbrustolisce la sirena e ferisce il Definer che viene finito da Absylonia, il Forsaken si prende le sue furie mentre la sua Harrier vola a caccia del capo dei Soulhunters mangiandoselo con gusto. La seconda Harrier si avvia verso la seconda sirena ma la manca. Provo il colpo gobbo caricando con l'Angelius Deneghra ma la manco due volte di seguito (dannazione!!!) quindi lo Shredder ed il secondo Carnivean caricano il secondo Definer distruggendolo. Il Carnivean grazie all'assalto riesce anche a fare 10 danni a Deneghra, se solo fossi riuscito a colpirla con l'Angelius... 2 a 0 per me (domino l'area centrale)
Terzo di Mario: riesce a spostarmi l'Angelius lontano da Deneghra e cerca anche lui il colpo gobbo con Darragh che però non riesce a sfiorarmi Absylonia. Con il resto riesce solo a “acidificare” qualche bestia. Usa la sua feat non permettendomi di muovere con quasi tutto ciò che ho alla mia destra. 2 a 2.
Mio terno turno: lo Shredder e l'Angelius cadono in furia e mentre il primo ferisce leviemente il Carnivean, il secondo si mangia il solitario a cavallo (o meglio il cavallo, il solitario verrà finito dal soffio del Carnivean di nuovo immobilizzato). Harrier e Forsaken finisco i due cavalieri rimasti alla mia sinistra mentre la pastorella rimasta comincia a distribuire le sue amorevoli cure alle mie bestie. In compenso il secondo Carnivean bloccato dalla feat soffia sempre su Deneghra distruggendo l'obbiettivo. 3 a 2 per me.
Ultimo turno di Mario: mi carica Absylonia con il Nightmare finendola con un incantesimo di Deneghra, o meglio due, vincendo la partita per casterkill.
Lista comunque forte, se fossi sopravvissuto ancora un turno avrei potuto usare la mia feat, ma soprattutto se avessi colpito almeno una volta con l'Angelius... Avrei vinto al secondo turno.
Bene con quello che ho imparato ora posso stillare la lista per il torneo e quindi anche il suo background!
Sono finalmente riuscito anche a fare le foto alla metà inferiore del tiranno che sto dipingendo in stile desertico (ultimamente mi piace, oppure sarà semplicemente che mi piace il giallo).
Che dire di particolare? Ho deciso di montarlo “velocemente” e quindi si vedono le giunzioni non perfette del kit, meno male che non l'ho pagato io se no mi sarei anche arrabbiato non poco visto il costo.
Le righette sulle scaglie danno un effetto globale molto carino. Vedremo come esce il risultato finale.