mercoledì 23 gennaio 2013

Palla di burro


Non ho ancora trovato il tempo per scrivere della partita della lega di Blood Bowl di sabato contro la seconda squadra di skaven, gli SkAvangers di Paolo.
L’idea molto carina di Paolo è di riscrivere i nomi dei ratti come i supereroi che compongono il gruppo degli Avangers. La partita è scorsa molto velocemente, anche troppo, ed è terminata 2-1 per i ratti. Il primo tempo si è imposto per 2-0 con una serie di tiri fortunati suoi e sfortunati miei, ero riuscito anche ad uccidergli un ratto ma è stato salvato dall’apotecario in compenso Forrez ha subito un -1 alla forza. Io non ho usato il mio apotecario per paura che mi uccidesse qualcuno, dopo tutto Forrez è più che altro una mascotte e di sicuro non picchia quindi anche se ha forza 1 non è un grande problema.
Il secondo tempo sono riuscito a fare un punto ma abbiamo perso più di metà dei turni perdendo la palla… Una serie incredibile di doppi 1, ma anche quattro 1 consecutivi, da ambo i lati hanno veramente tagliato il gioco. L’unica consolazione è che mi sono saliti di livello ben quattro giocatori: l’orco nero Grumush, i blitezer Buldy e Terrenz e per finire anche il secondo lanciatore Luppok. Ora mi mancherebbero solo due orchi neri e Bortolo, l’orco di linea, oltre ad ovviamente la mascotte. Sono indeciso se ingaggiare un secondo orco di linea come panchina.
Sarà stato il mio ritardo nello scrivere questo report, sarà stata qualche strana congiunzione astrale, sarà quel che sarà ma la lega ha subito un brusco ritardo. In questo momento la mia partita è l’unica su sei disputate per la quarta “giornata di lega” che si doveva concludere domenica 20 gennaio. Speriamo che sia solo un rallentamento momentaneo altrimenti rischiamo di troncare qui anche questa lega.
_______________________________________________________________________
E anche gli SkAvangers non potranno più rosicchiare bene il formaggio! Il loro apotecario ha sudato sette camicie per tenerli tutti vivi ma gli oltre 13000 tifosi dei CorriForrez sono esplosi ben due volte in ovazioni per i loro beniamini.
Continua quindi il concorso: vinci biglietti gratuiti! Cerca nelle confezioni di Orkobimbo, la colazione dei campioni, una su dieci contiene un dente vero raccolto dal campo di gioco. Se trovi un dente di skaven vinci un biglietto omaggio per la prossima partita!
_______________________________________________________________________
Alla fine mi sono deciso, ed anche se non ho ancora completato gli inglesi (almeno il primo acquisto) mi sono comprato un’armata di Sarmath! Una ventina di donnine motocicliste con tre raptor di supporto, cosa vuoi di più dalla vita?
Mentre sto valutando se prendergli delle basette sceniche, cosa molto probabile, ho deciso di sviluppare il tema delle “bande di bickers”, quindi dipingerò ogni modello come “modello unico” ma con un tema di colori che sarà simile per rappresentare le singole squadre/bande. Pensavo di fare team da 5 modelli così che se dovessi fare team da 6 modelli (massimi) le comandanti delle bande sarebbero un colore/tema ed il resto a secondo della squadra/banda.