domenica 2 dicembre 2012

Sikh revenge


Meno male che oggi è domenica e ho potuto “svaporare” molto bene. Quella di ieri è stata una delle partite più nervose che abbia mai giocato tanto che sto valutando molto seriamente se giocare ancora contro il mio avversario in futuro o se per maggior salute del mio fegato ignorarlo completamente. Ho deciso di scrivere comunque un reportage su questo scontro che è stato molto sanguinoso, sono sopravvissuti otto uomini e la macchina corazzata, in uno scenario comunque impegnativo.
Io ho giocato una forza di indiani sikh, mantenendo la lista inglese, in quanto forse il mio avversario avrebbe giocato una forza di paracadutisti inglesi. Sono tutti regolari.
  • 1° tenente “Animesh”, SMG (75 pt)
  • Foo Figthter “Eshwardutt”, SMG (0 pt)
  • Team “Ink 1”, 1NCO+9 uomini, 1 LMG il resto fucili (120 pt)
  • Team “Ink 2”, 1NCO+9 uomini, 1 LMG il resto fucili (120 pt)
  • Team “Ink 3”, 3 uomini, mortaio medio (50 pt)
  • Greyhound “George 1”, torretta con cannone automatico leggero e MMG coassiale, HMG aggiuntiva (135 pt)

Il mio avversario ha invece giocato una forza di SS (veterani tranne la gioventù hitleriana che sono irregolari).
  • 2° tenente con due uomini, fucili d'assalto (88 pt)
  • squadra 1, NCO+5 uomini (fanatici), fucili d'assalto e 2 panzer faust (136 pt)
  • squadra 2, NCO+5 uomini (fanatici), fucili (96 pt)
  • team cecchino (65 pt)
  • team MMG (65 pt)
  • squadra gioventù hitleriana, NCO+4 ragazzi, fucili e biciclette (40 pt)
Lo scenario prevedeva un obbiettivo centrale presidiato da due unità di fanteria tedesca, il resto metà entrerà al primo turno e metà in riserva. L'attaccante schiera oltre i 18” dall'obbiettivo e dal nemico oppure in riserva.
Il tedesco piazza l'MMG al primo piano mentre il team cecchino all'ultimo piano, i giovanotti e la seconda squadra entreranno al primo turno ed il resto in riserva sul fianco (quindi dal terzo turno). Io schiero il team Ink 2 alla mia sinistra dietro la collina ed il resto al lato opposto del tavolo. La mia MMG è al primo piano dell'abitazione mentre Eshwardutt (il Foo Fighter) al piano terra.

Primo turno: chiamo immediatamente lo sbarramento di artiglieria sul tetto dell'obbiettivo mentre il mortaio manca la postazione del cecchino che risponde alla cortesia facendolo esplodere. La gioventù entra di corsa nella casa ma incontra il fuoco di George che però non è sufficiente a farli desistere. Il resto avanza cercando di evitare il fuoco tedesco. La squadra 2 dei tedeschi corre dietro al bosco nascondendosi ai sikh.

 Secondo turno: arriva lo sbarramento di artiglieria che da un po' di pin a tutti i tedeschi ma soprattutto riesce a centrare il cecchino con 11 colpi, ancora uno e l'intero edificio crollava! L'avanzata continua sotto il fuoco tedesco che lascia a terra un paio di indiani, George si occupa ancora dei giovanotti mentre la seconda squadra tedesca esce al limitare del bosco.

Terzo turno: arrivano tutti i rinforzi tedeschi! La squadra uno lancia immediatamente i suoi due panzer faust che per molta fortuna di George riescono solo a fargli un superficiale che aumenta di uno il numero di pin. Ink 1 riesce ad entrare nell'obbiettivo, mentre Eshwardutt cerca di uccidere qualche SS Animesh riesce ad uccidere la scorta del tenente tedesco.

Quarto turno: Ink 1 carica l'MMG tedesca conquistando il primo piano ma viene inseguita dalla squadra tedeschi con i fucili. I giovanotti uccidono Eshwardutt caricandolo mentre il resto delle truppe scambiano amichevoli raffiche di piombo.

Quinto turno: la squadra tedesca carica Ink 1 vincendo lo scontro ma rimanendo solo in tre uomini. Anche il mio tenente Animesh cade sotto le raffiche tedesche mentre Ink 2 entra nell'obbiettivo.
Sesto turno: mente Ink 2 vendica i proprio compagni, le SS rimaste abbandonano i giovanotti sotto il fuoco di George per ripararsi nella casa con il loro tenente che è salito al primo piano.
Settimo turno, che ammetto per stanchezza abbiamo creduto essere il sesto: finalmente George riesce ad uccidere gli ultimi due giovanotti! L'unica cosa che le SS potevano fare era caricare Ink 2 sperando di vincere lo scontro ma non sopravvivono all'LMG che li attende sul limitare della porta.
Finiamo la partita con 5 indiani e George vivi contro il tenente delle SS. Vinco comunque per obbiettivo conquistato.
I cecchini fanno fin troppo bene il loro lavoro... E cribbio i giovanotti quanto sono stati tosti... Ho dovuti ucciderli tutti! Uno ad uno.