lunedì 24 dicembre 2012

Primi inglesi


Terminati i primi cinque inglesi per Bolt Action!
Come schema di colore ho seguito più o meno quello presentato dal foglio esplicativo nella confezione ma non mi sono soffermato troppo nei toni esatti. L'effetto finale è comunque molto colorato come piace a me, avendo molti colori su parti diverse ho dato quasi sempre al massimo tre mani: colore base, lavatura e luci o colore base dove serve.
Come questa foto mostra il kit presenta moltissime opzioni, che ovviamente ho usato, ma ho capito bene dove incollare le varie sacche (quella verde è il respiratore con la custodia della baionetta mentre l'altra sono la sacca degli attrezzi e la borraccia) sul fondo schiena. Anche gli zaini sono separati e questo rende bene il fatto che ognuno porti il proprio zaino ad altezze differenti seguendo la propria comodità.
Questi primi cinque imbracciano fucili Lee Enfield SMLE Mk IV con baionette innestate mentre uno imbraccia una Bren LMG. La scatola contiene in totale 25 uomini ed ho deciso di ricavarne due squadre da 10 uomini tutte con una LMG ma la prima gli altri avranno il fucile con la baionetta mentre la seconda quattro avranno il fucile senza baionetta e quattro una SMG. I sergenti avranno il fucile con il mirino mentre i portatori di munizioni delle LMG avranno lo zaino con il mortaio leggero a spalla.
Gli ultimi cinque saranno il tenente, armato di SMG, un team PIAT ed un team mortaio leggero.
Quindi ovviamente i prossimi cinque saranno il resto della prima squadra!