sabato 24 novembre 2012

Il necromante


Terminato il necromante della Scibor!
Ho preso questo modello principalmente per due fattori:
  1. Sta facendo rialzare zombi, è una posa alquanto evocativa che lo identifica subito per un cattivone per cui mi sono potuto concentrare su colori decisamente accesi!
  2. È su una basetta da 30 mm per cui posso usarlo sia per Kings of War che per Warmachine\Hordes.
Il modello è molto “rugoso” e non ho ancora bene trovato una colorazione che mi soddisfi per la pelle un po' morta, però il mantello e la tunica mi hanno dato una vera soddisfazione!
Ecco un particolare del borsello, questo modello è in tre pezzi, ma tre pezzi inutili per la pittura! Ovvero c'è la base della basetta, ma non la basetta, e la curva del bastone, quindi anche se fossero stati separati non avrebbero aiutato in nessun modo.
A parte le piume, che ho dipinto nel classico nero corvo, il modello non presenta molti particolari lasciando ampi panneggi e pelle in decomposizione.
Prossimo progetto “Colombina” della serie Carnevale della Vesper. La dipingerò domani al secondo Golden Phoenix, la gara di pittura dell'associazione.