giovedì 4 ottobre 2012

I CorriForrez pronti!



Questo sabato inizia la Rebel Bowl, la lega di Blood Bowl della mia associazione! Io parteciperò con gli orchi, squadra scelta a caso in realtà... Diciamo che quello che mi ha sbloccato alla fine è stato il Kickstarter di Dreadball della Mantic nel quale ho preso la squadra degli orchi per cui userò quelle miniature per la mia squadra. Fino a quando non arriveranno userò dei segnalini in carta che ho preparato.
Prima di presentare la squadra sappiate che storpierò sempre il nome della lega in Rebel Blow. Ogni tanto, quando mi sento particolarmente ispirato, quando prenoto il tavolo per giocare cambio il nome del gioco tanto per fare una battuta come ad esempio WarHamster invece di WarHammer. Siccome mi è stato fatto notare che avevo scritto sbagliato Bowl...
Da google translate che reputo un buon traduttore veloce:
BOWL
sostantivo
ciotola
bowl
tazza
cup, bowl, cupful, pan
scodella
bowl
coppa
cup, bowl, glass, goblet, beaker, jorum
recipiente
container, vessel, receptacle, bowl, pot, bin
boccia
bowl
vaschetta
bowl
vaso
vessel, vase, pot, jar, bowl, urn
palla di legno
bowl
verbo
rotolare
roll, roll over, trundle, run, bowl
giocare a bocce
bowl
BLOW
verbo
soffiare
blow, puff
far saltare
blow, leap
scoppiare
burst, break out, break, explode, pop, blow
gonfiare
inflate, swell, bloat, blow, pump up, puff up
spingere
push, drive, propel, urge, shove, blow
tirare
pull, draw, shoot, throw, tug, blow
sonare
blow, plunk
ansimare
pant, gasp, puff, wheeze, blow, heave
fondersi
merge, melt, blend, fuse, coalesce, blow
sciupare
waste, spoil, damage, mar, blow, fritter
ansare
gasp, pant, blow
sibilare
hiss, whistle, fizzle, whiz, zip, blow
sostantivo
colpo
shot, blow, stroke, hit, strike, shock
soffio
breath, puff, blow, murmur, whiff, waft
botta
blow, hit, knock, bang, stroke, thump
mazzata
blow, heavy blow
battuta
bar, beat, stroke, bat, serve, blow
pugno
fist, punch, handful, blow, fistful, sock
botto
pop, blow, shot
raffica
gust, flurry, volley, blast, blow, drift
batosta
blow, beating
picchiata
dive, diving, swoop, nosedive, beating, blow
nespola
medlar, blow, punch
percossa
blow, stroke, crack, knock
smacco
blow
stangata
blow, staple
capata
brief visit, blow

Quindi, parlando di orchi, ve li vedete voi dei ferocissimi orchi giocare a bocce con palle di legno?
È ovvio che vadano alla rissa continua!
Morale della favola, i miei orchi saranno convinti di partecipare alla Rebel Blow.

La mia squadra, i CorriForrez:

#
Nome
10
Grumush
Black Orc Blocker


11
Conkile
Black Orc Blocker


12
Hulkzer
Black Orc Blocker


13
KlemKlem
Black Orc Blocker


14
Buldy
Blitzer


15
Terrenz
Blitzer


16
Hillz
Blitzer


17
Sfigaz
Blitzer


18
Luppok
Thrower


19
Ruzto
Thrower


80
Forrez
Goblin


Diciamo la verità: a parte Forrez che l'ho messo perchè volevo un goblin, il resto della squadra è un “obbligo” giocando gli orchi, o almeno così dicono gli esperti del gioco e per questa partenza ho deciso di fidarmi. Quattro orchi neri, quattro Blitzer e due lanciatori, ovvero tutti i ruoli particolati al massimo.

Beh a sabato per la prima partita! Ma sorpresa! La squadra ha anche il suo sponsor: Orcobimbo, la colazione dei campioni.
Una scatola di cereali su dieci contiene un dente vero raccolto dal campo di gioco, apparterrà a qualche giocatore oppure solo a qualche tifoso troppo vicino al campo?