martedì 31 luglio 2012

Scheletri WIP


Tempo di ferie = pittura a tempo di marcia!

Questo è solo un aggiornamento veloce sul mio lavoro, alla velocità di 5 fanti al giorno ecco i primi due ranghi del reggimento di scheletri con lancia:
Non tutti hanno le lance in quanto non ho voluto recidere le armi dei busti già armati, ho messo le lance invece delle spade e delle altre armi da corpo a corpo presenti sulla sprue. Ho deciso che dopotutto è meglio avere qualche modello con armi ad una mano che tutti con la lancia. Ai due busti con due mani liberi ho montato lo stendardo, per ora vuoto, e il corno del musico. Non so ancora se farò uno stendardo vero e proprio o se come quello dei revenant monterò una testa mozzata in cima a mo di spauracchio, vedrò sul da farsi quando avrò finito il reggimento!
Le gambe sono le stesse dei revenant, così come alcuni busti, ma i busti “diversi” e soprattutto le teste con questi elmi lisci mi piacciono tantissimo. Anche lo scheletro con solo gli spallacci (il secondo da destra della prima fila) mi piace molto.
Ovviamente colori e basette saranno identiche a quelli dei revenant per poterli mescolare tra loro in tutta tranquillità.
Aspettando che si asciughi la seconda sprue dal lavaggio (per rimuovere tutti i residui da oli di stampaggio) devo dire che le foto fatte sul mio “banco da lavoro” escono meglio che sul tavolo... Quasi quasi lo faccio diventare anche la mia postazione di fotografia definitiva, devo ancora fare qualche esperimento in tal proposito!