sabato 16 giugno 2012

lo scudo del drago


Dreadknight quasi terminato! Ecco a voi un giro completo partendo dallo scudo fino al fronte.





Un piccolo aneddoto su questo “scudo”.
Questa testa di drago degli elfi silvani del '97 l'avevo comprata (all'epoca la GW vendeva anche i singoli pezzi in quanto cercava di favorire le modifiche modellistiche) per metterla su il fronte del rhino dei miei Guerrieri di ferro. Purtroppo è troppo grossa per il rhino, o quanto meno avrei potuto montarla al posto dei portelloni superiori ma non stava assolutamente bene... Dovendo decidere se dipingere un trasporto truppe con in cima una testa gigantesca o montare la serie di spuntoni e catene del kit caotico ho preferito questa seconda opzione e quindi è rimasta molti anni nei “pezzi vari”.
L'idea di uno scudo costruito con i resti di un mostro sconfitto mi è piaciuta subito, dopo tutto il Dreadknight è un arma eccezionale contro le creature mostruose.
Essendo di una lega ancora ricca di piombo pesa non poco, per cui il busto del Dreadknight ho dovuto incollarlo alle gambe altrimenti si sarebbe ribaltato verso lo scudo.
Ora devo “solo” concentrarmi sulla basetta e sulle due mani destre alternative con spada e con scudo.

Qui trovate l'aggiornamento precedente.

In questo momento in cui sono vicino alla meta ho bisogno di variare un pochetto...
Ecco perché un altro modello “sale” sul mio banco di lavoro. Ho bisogno di qualcosa di poco ripetitivo (quindi niente truppe) e volendo variare genere ho scelto la cacciatrice di maghi.