sabato 23 giugno 2012

Documenti segreti


Prima partita a Carnevale a 150 punti contro Gasto, per questa prova ho giocato con i figli di Dagon contro un drappello di medici.

Io ho schierato:
  • Prete del culto di Dagon
  • Artigli di madre Hidra
  • Officiante del culto di Dagon
  • Ibrido con arma ad una mano
  • Ibrido con arma ad una mano
  • Ugdru-Rashaar
  • Aglàope-Rashaar
  • Dissolvi incantesimo

Gasto invece ha preferito schierare:
  • Dottore della peste
  • Legame spirituale
  • Annullamento
  • Maledizione
  • Coccodrillo
  • Matto
  • Matto
  • Guardiano

Abbiamo giocato la missione documenti segreti perché mi è parsa un buon inizio anche a pochi punti in quanto i tre obbiettivi non possono cadere molto lontani tra loro (così è stato).
Il dover muovere un pezzo a testa è molto interessante dal punto di vista di gioco, ma per fare una descrizione della partita mi verrebbe un lavoro allucinante... cinque turni per 12-13 modelli!
Il campo era incentrato su una piazzetta dove erano caduti i tre oggetti, io ho schierato in un quarto coperto da un ponte rialzato mentre Gasto dietro a case in rovina della piazzetta. 
L'Ugdru-Rashaar insieme al coccodrillo li abbiamo lasciati in riserva per entrare dai canali con lo schieramento subacqueo.

Io sono avanzato velocemente con la Aglàope-Rashaar ed i due ibridi per prendere possesso di un oggetto e poi per cominciare LA mischia. In questa mischia sono finiti dentro tutti tranne i due membri del culto di Dagon ed il coccodrillo...

Il prete è corso sopra una casa diroccata per provare a lanciare il suo incantesimo ma non ha fatto nulla, stesso discorso per l'officiante che ha corso per tutta la partita per intercettare il dottore solo per venire “legato” spiritualmente a quest'ultimo.
Il dottore aveva una caterva di incantesimi e si è pure recuperato un artefatto.
Diciamo che li ha usati tutti e tre con gusto e sommo gaudio, meno male che quasi tutti i miei sono molto affascinanti (malus sul colpirmi di 2 o 3 dadi sul totale).
Il suo guardiano è stata una spina nel fianco con la sua mazza ed i suoi tre punti azione è stato il pilastro centrale della mischia. I due matti sono stati spremuti ben bene dal dottore, ed oltre a questo hanno dato man forte al guardiano e se non bastasse uno dei due ha anche raccolto un artefatto!

Ugdru-Rashaar è stato il mio pezzo partita! È uscito dall'acqua al quarto turno giusto giusto per correre assaltando un matto che aveva raccolto l'artefatto. Al quinto turno gli spezza il collo e si prende l'artefatto! Tra l'altro unica morte della partita.