venerdì 20 aprile 2012

Strider Deathstalker


Finalmente ho terminato in tutto e per tutto la mia Strider Deathstalker!
Gli Strider sono elfi Nyss, ovvero gli elfi seguaci della Dea dell'inverno che sono assimilabili ad elfi artici una via di mezzo tra l'idea di elfi ferali e di tipici elfi oscuri, che dopo la quasi totale “corruzione” del loro popolo da parte dello spirito del drago Everblight sono stati mutati prendendo elementi decisamente bestiali (le gambe sono l'elemento più vistoso esteriormente) dal loro nuovo patrono draconico al fine di essere cacciatori ancora più letali.
Abili nel muoversi tra le foreste ed ottimi tiratori, i loro campioni sono appunto chiamati Deathstalker (possiamo tradurlo in cacciatore mortale? Cacciatore della morte?). In gioco hanno due abilità che li rendono da me molto apprezzati:
  1. potenziano tutti gli Strider nel loro raggio di comando permettendogli di fare un ulteriore movimento di 2” dopo che hanno ucciso un nemico. Questa regola permette di avere i cacciatori dietro un muro, uscire per scagliare le loro frecce e rifugiarsi dietro ad un riparo. Ovviamente il riparo potrebbe essere anche un altro elfo...
  2. sniper! Io adoro i cecchini a prescindere il gioco, questo è vero... Ma questa abilità le permette di decidere quale colonna della bestia o del 'jack ferire con i suoi attacchi. Insomma un vero e proprio bisturi per distruggere proprio quello che ti serve. Inoltre se non sei sicuro di poter ferire il mostro di turno puoi forfettare il tiro danni e fargli un danno in automatico!
Ovviamente tutte queste meraviglie la rendono un bersaglio molto appetibile per l'avversario...

Queste foto le avevo già postate ma le riposto perché mi sono reso conto che non l'ho fotografata sul fianco come si deve...


Queste invece sono con la basetta scolpita! Si ho cambiato “solo” la basetta, ma ora sembra veramente molto più “piena” e completa come modello. Si lo ammetto, adoro le basette scolpite!!



Non so se avete notato, ma sotto al riquadro “modelli da dipingere” ho aggiunto un riquadro dei miei lavori in corso (WIP). I link sono aggiornati il più possibile: se il modello è solo montato c'è ancora la foto dimostrativa, altrimenti c'è l'ultimo post con le foto del modello in corso.