domenica 18 marzo 2012

lancieri WIP

Terminati i lancieri elfi della Mantic, o meglio mancano le basette ma mi devono ancora arrivare...
Mi viene un po' da ridere a pensare quando dovrò tagliare la basetta tonda su cui appoggiano per incollarli sulle basette scolpite che ho ordinato, ma è inutile fasciarsi la testa prima di rompersela.

L'unità da dieci l'ho dipinta con colori differenti per poterla utilizzare al meglio, ovvero siccome le unità in Hordes hanno due organizzazioni 5+1 e 9+1 ho dipinto il comandante in verde:

I 5 “grunt” in rosso:

I 4 “grunt” opzionali in blu:

Il colore diverso degli opzionali è perché potrei utilizzarli per unità differenti come ad esempio portatori del calderone oppure come solitari, le famosissime pastorelle da me tanto amate.

La troppa stanchezza sul lavoro mi ha fatto protrarre per troppo tempo questo progetto, che comunque è ancora in attesa delle basette così come le altre due miniature per Hordes (Vayl e la Strider Deathstalker). Essendo truppa non ho speso troppo tempo o tecniche particolari per dipingerli, ma sono comunque molto soddisfatto del risultato finale! Ho anche aggiunto molti pezzi avanzati nella scatola per il progetto “riempimenti”, tra cui il cadavere di un elfo e molte armi spezzate.

Prossimo progetto? Nome in codice “calamita”.