lunedì 30 gennaio 2012

L'inseguimento della fuggitiva

Doppia partita ad Hordes contro Reduz!

Prima partita io ho schierato:
Abigaille la strega del cuore di ghiaccio (Vayl, Disciple of Everblight) (*6pts)
* Angelius (9pts)
* Carnivean (11pts)
Blighted Nyss Grotesques (Leader and 5 Grunts) (4pts)
Blighted Nyss Raptors (Leader and 2 Grunts) (6pts)
Blighted Nyss Shepherd (1pts)

Reduz ha schierato:
Kaya the Moonhunter & Laris (*3pts) (è la versione epica... orsetti del Crispios!)
* Feral Warpwolf (9pts)
* Pureblood Warpwolf (9pts)
Sentry Stone (Leader and 3 Manikins) (3pts)
Tharn Bloodtrackers (Leader and 5 Grunts) (5pts)
* Nuala the Huntress (2pts)

Abbiamo usato le missioni casuali del Steamroller 2011, per la prima missione ognuno aveva la propria area da conquistare a 20” dai bordi alla propria sinistra nella metà tavolo avversaria.
Inizia Reduz, che schiera i manichini e le cacciatrici a sinistra mentre i luponi con Kaya circa al centro del proprio schieramento.

Io schiero i grotteschi dietro la montagna, Carnivean dietro ad un boschetto con la sua piccola pastorella e Abigaille. Al centro dello schieramento i tre raptors e per finire alla destra l'Angelius al limite del raggio di comando di Abigaille.

Primo suo turno di Reduz avanza con tutto compatto verso la collina tra le due aree obbiettivo.

Io dopo aver lanciato i soliti incantesimi mando all'attacco il Carnivean che col suo soffio brucia due manichini ed un paio di cacciatrici, incrinando anche la pietra che controlla i manichini. Con il resto mi muovo per aggirare lo schieramento avversario.

Secondo turno di Reduz che crea un nuovo manichino e mi disintegra il Carnivean con la sua pastorella, avanza con il resto verso la sua zona obbiettivo.

Mio secondo turno con Abigaille scateno uno dei due lupi contro Kaya, i raptors cercano di finirla ma falliscono miseramente. I grotteschi invece distruggono la pietra e picchiano un po' di cacciatrici atterrando nella mia zona obbiettivo. Con l'Angelius cerco di uccidere il secondo lupone ma sopravvive alla furia draconica.

Terzo turno di Reduz, le cacciatrici cercano vendetta sui miei grotteschi uccidendone ben due, i luponi invece seppelliscono rispettivamente un raptor e Abigaille mandando in furia l'Angelius. Guadagna un punto obbiettivo.

Mio terzo turno, coi raptors cerco di dare fastidio al lupo che ha ucciso il loro compagno per poi posizionarmi vicino a Kaya, con i grotteschi carico le cacciatrici ormai in serie difficoltà.
L'Angelius non riesce a distruggere il lupo però almeno mi permette di giocare un turno in più non lasciandogli il secondo e decisivo punto.

Ahimè Reduz picchia con entrambi i lupi l'Angelius vincendo la partita 2 a 0.


Seconda partita entrambi cambiamo lista, io scelgo una già mezza testata:
Abigaille la strega del cuore di ghiaccio Vayl, Disciple of Everblight (*6pts)
* Raek (4pts)
* Angelius (9pts)
* Carnivean (11pts)
Blighted Nyss Hex Hunters (Leader and 5 Grunts) (5pts)
Blighted Nyss Shepherd (1pts)
Blighted Nyss Shepherd (1pts)

Reduz invece schiera:
Kaya the Moonhunter & Laris (*3pts)
* Pureblood Warpwolf (9pts)
* Warpwolf Stalker (10pts)
Druids of Orboros (Leader and 5 Grunts) (7pts)
* Druid of Orboros Overseer (2pts)

La missione è simile a quella precedente, ma questa volta sono solo due bandiere gli obbiettivi e sono circa nella posizione opposta rispetto a prima.
Vinco io lo schieramento e posiziono gli Hex hunter alla ma sinistra dietro un boschetto con l'idea di infiltrarli tra i boschi fino ad intercettare il nemico sul fianco.
Quindi posiziono il Carnivean con dietro la sua pastorella per il solito lavoro di ariete da sfondamento.
Abigaille con la seconda pastorella dietro al Raek che dovrà correre il più possibile per ingaggiare il nemico.
L'ultimo è l'Angelius che grazie alle sue ali potrebbe anche passare sopra la montagna per dare il suo contributo dove serve.

Reduz schiera sempre compatto Kaya e tutte le sue bestie in un boschetto e i druidi alla loro sinistra.

Mio primo turno in cui dopo i soliti incantesimi di rito avanzo con tutto allargandomi il più possibile con il Raek “specchietto per allodole” al centro.

Primo turno di Reduz che avanza compatto.

Secondo mio turno non aspetto che avanzi oltre e prendo io l'iniziativa sparando con tutto ciò che può e assaltando i druidi col Raek. A parte qualche druido morto ferisco solo Laris, il lupo personale di Kaya.

Secondo turno di Reduz, come mi aspettavo il Raek non regge ad un lupone mentre il secondo lupone anche se “zittito” dai dardi magici degli Hex hunter con l'aiuto dei druidi me ne uccide tre.

Mio terzo turno, con gli Hex hunter finisco i druidi mentre con il Carnivean soffio sul lupone uccidendo sia Laris che Kaya alle sue spalle.
Prendo un punto ma ormai Reduz è fuori combattimento.
Vendetta tremenda vendetta!

Partite interessanti anche se effettivamente non mi aspettavo di dovermi scornare contro un caster epico... Bisognerebbe avvisare... Non tanto per il talento mostruoso che permette di sfruttare le bestie anche oltre la portata di comando e a fine turno teletrasportarle a 5” da Kaya, ma per la capacità di non generare furia quando le bestie corrono o caricano!

La cavalleria si è comportata bene, ma credo che a 25 punti mi ritrovo con troppi pochi pezzi in campo e non ho nulla per coprire i pezzi interessanti del resto della banda.
Proverò la solitaria per vedere come funziona.
Gli Hex Hunter sono un'ottima unità e li sto apprezzando veramente!
Magari due Carnivean... E due pastorelle sono forse fin troppo, vero è che costano un punto solamente ma hanno anche solo un punto ferita.