domenica 22 gennaio 2012

Arcangelo della Scibor


Terminato l'arcangelo della Scibor!

Prima di tutto il particolare che ho utilizzato tutti (tranne il blu metallizzato) i colori in mio possesso per questo modello!



Poi vediamo alla scelta dei colori:
L'armatura bianco osso con rilievi rossi come la prima compagnia (la Death Wing) degli Angeli Oscuri mi pareva obbligatoria perché l'armatura è molto simile all'ultima mark VIII che alle antiche armature (se siete interessati alle varie varianti dell'armatura da space marine vi consiglio questa pagina della wikipedia http://warhammer40k.wikia.com/wiki/Power_Armour), quindi benché non sia chiaramente un'armatura terminator (è addirittura più grande) ne porta i colori in quanto è sicuramente qualcosa di assimilabile.
 armatura della death wing
 esempio della Mark VIII

Sulla spada, sul demone e sulla basetta credo che qualsiasi colorazione avessi scelto ci stava bene.
I capelli sono rossi come quelli del primarca Lion El'Johnson e quindi anche le ali volevo farle rosse con un altro colore, da qui ho pensato al giallo per non riprendere il bianco o il verde dell'armatura.
Non ho dipinto simboli sugli spallacci ne aggiunto altri ghirigori a quelli già presenti sull'armatura semplicemente perché mi parevano già eccessivi quelli presenti, voi che dite?
Non ho nemmeno svuotato dal materiale in eccesso i buchi del forte della spada per paura di romperla, effettivamente non è molto spessa e veramente ho temuto che con la sola punta del trapano di far partire una crepa rovinando inesorabilmente l'arma.
Le ali invece le ho pulite più che potevo ma molte piume esterne non sono perfette, e devo confessare che non fanno un brutto effetto. Anche perché sono fatte così!

Mi ha dato molto soddisfazione dipingere questo modello, non mi sono lanciato in tecniche pittoriche a me sconosciute e come già detto ho usato tutti i miei colori.
Il modello è gigantesco di fronte ad altri della stessa scala, e sicuramente risalta!

Prossimo progetto: la truppa di elfi da usare in Hordes!