giovedì 8 dicembre 2011

Old marines ridipinti

Giorno di ferie e finalmente ho finito di ridipingere i vecchi marines, riportandoli a nuova vita!

Come già avevo detto ho usato uno stile ormai dimenticato e rinnegato dalla stessa GW. Ormai un modello per essere considerato “dipinto” nei tornei ufficiali deve presentare tutte le tecniche pittoriche che richiedono molto tempo e perizia, e siccome mentre fino a qualche mese fa la pena era di non avere il bonus pittura ne punteggio ora invece i modelli non considerati dipinti vengono rimossi dal campo!

Eppure a me questo stile semplice senza ombre artificiali mi piace tantissimo.
Tra l'altro all'ultima partita con Simone ho schierato anche dei miei vecchissimi modelli di Mutant Chronicles dipinti senza nessunissima sfumatura, proprio piatti, ma con vernici nitro da modellismo che quindi risultano molto lucide e le ombre risaltano (per me) parecchio.

Quindi ora i miei angioletti sono:
  • 1 Cipher
  • 2 maestri
  • 1 maestro su moto
  • 7 sergenti
  • 2 lanciafiamme
  • 5 lanciamissili
  • 1 cannone al plasma
  • 1 cannone laser
  • 1 multitermico
  • 2 fucile plasma
  • 1 fucile termico
  • 4 requiem pesanti
  • 30 tattici
  • 5 assaltatori (2 pistole plasma, 1 sergente)
  • 1 dreadnougth plasma, maglio, cannone laser binato & lanciamissili
  • 1 razorback cannone laser & fucile plasma binato
  • 1 torretta per razorback cannone laser binato
  • 1 land speeder cannone d'assalto & requiem pesante
  • 1 land speeder lanciafiamme pesante & multitermico
  • 5 moto (1 sergente, 1 tecnomarine)
  • 1 land raider
  • 1 Whirlwind
  • sergente Naaman
  • sergente esploratori
  • 2 esploratori lanciamissili
  • 6 esploratori pistola & spada
  • 1 torretta con requiem d'assalto per carro armato generico
  • Tecnomagus con 2 servo-teschi
inoltre della Death Wing (ovvero la prima compagnia di soli terminator):
  • 1 Bibliotecario
  • 1 Bibliotecario (Space Hulk)
  • 1 sonda automatica (Space Hulk)
  • 5 terminator 1 lanciafiamme pesante
  • 5 terminator 2 (Space Hulk) lanciafiamme pesante
  • 5 terminator 3 (Space Hulk) cannone d'assalto
  • 1 terminator 4 (Space Hulk)
Pian pianino ridipingerò tutti gli Angeli Sanguinari che ho, ma di sicuro procederò a squadre di 5 per non bloccarmi l'impeto creativo. 10 modelli tutti uguali effettivamente stancano.



Per spezzare il flusso creativo ora mi sto dedicando alla catapulta dei non morti. A presto novità!