venerdì 30 dicembre 2011

Angelius

Terminato l'Angelius! La mia prima bestia veramente grande.
Ecco qua un po' di foto dalle varie angolazioni:


Devo confessare che ho preferito rimanere su uno schema di colore molto semplice in primo luogo per non perdere troppo tempo con il pennello e quindi permettermi di sfruttare ampiamente la tecnica del pennello asciutto. In secondo luogo non avendo ancora deciso se tutte le bestie le dipingerò con lo stesso schema oppure no mi sono tenuto aperto la possibilità di ricreare facilmente questo schema!

Essendo tutto contorto e di metallo questo modello ho dovuto stuccarlo ad ogni giuntura con la materia verde, inoltre potete notare l'aggiunta nella basetta di un pezzo di statua preso da un kit di rovine elfiche della Scibor.
Anche questo ovviamente dipinto con la tecnica del pennello asciutto, ma la pietra io la so fare così! Qualsiasi altro metodo mi esce troppo artificiale, non riesco a ricreare un effetto che anche dia solo la parvenza di “pietra” e non di “sasso colorato”.

Prossimo progetto l'arcangelo! Ho aggiunto nella colonna a destra del blog la lista dei modelli che devo dipingere, se cliccate sui nomi ho aggiunto anche dei link alle immagini, dove ho delle immagini ovviamente.
Perché l'arcangelo? Perché voglio dipingere un pezzo fantascientifico dopo quattro modelli consecutivi fantasy, perché è un modello veramente “epico” e per finire perché è il mio primo modello completamente in resina.