venerdì 4 novembre 2011

Tempo di ferie ovvero momenti di pittura!

Post scritto il 4 agosto 2011:
_________________________________________


Finalmente ho trovato il tempo di dipingere le armi aggiuntive del Dreadnought


E i nani che avevo vinto al torneo di Kings of War quest’inverno!



I modelli della Mantic sono veramente meravigliosi, benché siano fanti di linea sono estremamente dinamici inoltre c’è sempre il cucciolo/mascotte della razza che è fenomenale!
Ho lasciato gli scudi tinta unita perché pensavo di usare le decalcomanie che ho in giro, chissà dove… ma le troverò prima o poi.

Non so decidermi su quale modello mi piace di più:
  • Quello col mantello è molto massiccio e compatto, insomma nanico.
  • Il biondo (riccioli d’oro, non potevo dipingerlo con altri colori) è il modello nella posa più classica per i fanti di linea.
  • Quello con lo scudo a terra come per riprendere fiato o attendere il nemico mi piace tantissimo, molto evocativo.
  • Quello armato col martello a due mani che usa il manico come bastone da passeggio idem, da proprio l’idea di una lunga marcia.
  • E l’ultimo chiaramente sta sferrando un fendente col suo martello! Posa molto dinamica.
  • Il mastino ho dovuto imbasettarlo perché al contrario del ratto non morto non ha una sua basetta e la testa sposta troppo in avanti il baricentro. Chissà quello dei nani abissali che ha la testa di metallo…

Prossimo progetto il terminator morto sul trono di Space Hulk, dopo di ché per prima cosa finirò le basette della seconda squadra di terminator sempre di Space Hulk e aggiornerò i miei Angeli Oscuri cancellando i numeri di squadra dalle ginocchiere per rendere i modelli più flessibili. Ci aggiorniamo tra due o tre giorni.