venerdì 4 novembre 2011

La battaglia di Mold Yr Wyddgrug

Post scritto il 16 gennaio 2011:
_______________________________________________


La regina Lich ha chiesto di edificare un castello a Mold Yr Wyddgrug ed i malevoli nani, venutosi a conoscenza del nobile progetto, hanno inviato una spedizione per radere al suolo il cantiere!
Dannazione ci sono riusciti…
Io schieravo i difensori di Bran:
  • Bran il benedetto (ovvero Mhorgoth)
  • 2 necromanti
  • 1 portastendardo
  • 1 reggimento di revenant
  • 2 reggimenti di scheletri con ratti di cui uno con lance
  • 1 orda di scheletri lancieri con ratti
  • 2 unità di scheletri arcieri
  • 2 unità di ghoul
  • 1 unità di wraith
A memoria il mio avversario ha schierato:
  • 2 portastendardo
  • 1 orda di ferrati con mastini
  • 2 reggimenti di ferrati con mastini
  • 3 reggimenti di spacca ferro
  • 1 reggimento di bersercker
  • 3 unità di fucilieri
Io ho schierato in mezzo al campo di battaglia (12”) mentre i nani mi hanno accerchiato schierando entro 6” dai bordi.
E’ stato un massacro!
Il lato senza Bran è stato praticamente cancellato… Per il resto devo dire che sono stato anche abbastanza sfortunato nel ripetere i tiri di dado dei nervi… Avrò tirato una marea di 11 che ritirati non facevano più di 7… a compensare ciò la regola testa dura dei nani non ha mai funzionato… ma avrei preferito distruggerli!
Due portastendardo sono veramente utili!!