venerdì 4 novembre 2011

Fermate i nani abissali!

Post scritto il 5 giugno 2011:
_________________________________________


Battaglia 2VS2 1000 punti a testa, non morti ed elfi (oscuri) VS doppi nani abissali (se esistono i doppi poni esistono anche i doppi nani va bene!).

Io ho schierato:
2 necromanti
1 catapulta
2 orde di scheletri lancieri con ratti e musico
2 reggimenti di revenant

Rob con gli elfi (oscuri) ha schierato:
1 maga
2 porta stendardo
2 baliste
1 lancia fiamme
2 reggimenti di guardie del mare
1 reggimento di cavalleria

Contro mi pare che avevamo:
1 mortaio pesante Angokor
2 mortai G’rog
3 porta stendardo
1 campione dei mezzosangue
4 reggimenti di mezzisangue
2 reggimenti di thunderpipers
1 reggimento di guardia immortale
1 reggimento di blacksouls con mastini
2 reggimenti di orchi schiavi
4 unità di orchi schiavi
(mi pare tutto ma non ne sono sicuro)

Il campo di battaglia era diviso in quattro direttrici tra due case ed una collina confinante con due boschi da fare da separé.
Sull’estremo lato sinistro (dal mio punto di vista), lo scontro è stato tra 2 reggimenti di mezzisangue contro un mio reggimento di revenant ed uno di guardia del mare. I revenant distruggono il loro reggimento mentre la guardia viene spazzata via. Il secondo reggimento di mezzisangue viene ucciso dal tiro per cui i revenant finisco la partita dando la caccia ad uno dei porta stendardo uccidendolo all’ultimo turno.

La zona tra le due case è quella che ha visto forse più mobilità con la mia orda di scheletri che pian pianino avanza e consolida macinando orchi e gli immortali. La cavalleria elfica alle spalle attende il momento buono per poi uccidere in serie: unità di orchi, thunderpipers e mortaio pesante!

Tra la seconda casa e la collina la mia seconda orda regge e tappa due reggimenti (thunderpipers e blacksouls) e una unità ed un reggimento di orchi tutta da sola. Me la distruggono all’ultimo turno ma si porta con se un reggimento di orchi.

All’estrema destra sempre revenant più guardie distruggono un’unità di orchi ed una di mezzisangue, il campione si infila per distruggermi la catapulta ed impieghiamo tre turni per buttarlo giù.

Vittoria 1950 (tra cui 4 su 5 obbiettivi) a 535.