sabato 12 novembre 2011

Battaglia di allenamento tra Cavalieri

Partita ad obbiettivi multipli tra Cavalieri. Dal mio punto di vista mi è servita per testare due “unità” in vista del torneo quindi non posto le liste perché segretate.
Dirò solo che mi sono scontrato contro una lista di Cavalieri Grigi guidati da Coteaz, quindi già saprete che era una lista MSU (Multiple Special Unite).

Le squadre da testare sono state:
  • Gran Maestro Mordrak col suo seguito di spettri & bibliotecario.
    Connubio molto interessante anche se “costoso”. Insomma devo posizionarlo bene perché questa squadra entra nel primo turno e non devia, essendo molto costosa mi toglie risorse dal resto. Credo comunque che non la saturerò di modelli per poter schierare più gente.
  • Dreadknigth con grande spada & cannone psionico.
    Allora in cannone psionico non vale la pena, non ho fatto nulla nella fase di fuoco di tre turni, alta probabilità di deviare e con forza 7 anche se dilaniante non è decisamente il massimo, a questo punto sarebbe meglio l'incinerator pesante.
    La grande spada mi lascia ancora perplesso. Facciamo un esempio che combatta contro un altro marine, se carica il cavaliere:
  • Con spada 3+1 attacchi, colpisce al 3+ ritirabile vuol dire che ne entrano l'89 %. Ferisce al 2+ ritirabile sarebbe 97 %, ovvero 3,46 ferite in media. Arrotondiamo a 3.
  • Senza spada 4+1 attacchi, sempre colpisce al 3+ ma ora 67% e ferisce al 2+ 83 %. Vuol dire 2,78, arrotondiamo a 3.
    Se invece non carica il cavaliere:
      • Con spada 2,59 ferite, arrotondiamo a 3.
      • Senza spada 2,22 ferite, arrotondiamo a 2.
    Morale della favola la spada rende più efficace il cavaliere, ma per 25 punti... Non sono ancora convinto che valga la pena. Per ora a 1500 punti la combinazione per me più performante è “nudo” con teletrasporto personale.

Visti giocare dal mio avversario i razorback con semplicemente le munizioni psioniche effettivamente rendono.
Sulla truppa sono giunto alla conclusione che 20 punti costano sempre troppo.
Prima o poi giocherò anche un inquisitore per il seguito, ma per ora no.
Quindi quanto meno per domenica prossima siete tutti sicuri che non schiererò assassine nascoste da accoliti da 4 punti l'uno...
Per ora!