venerdì 4 novembre 2011

Al-ghoul passo a passo

Post scritto il 11 gennaio 2011:
________________________


Come avevo promesso ecco la “simil guida” passo a passo di come ho dipinto i ghoul chiamiamoli desertici. Finita la fiera ho cambiato idea sulla colorazione della pelle e li ho fatti molto più scuri, come se avessero la carna arsa dal sole! Mi ricordano molto la coppia di morosini che ho visto ustionati dal sole…
Quindi:
  1. Rosso cremisi molto diluito sulla pelle per dare l’idea di pelliccia che parte dal rossiccio.
  2. Marrone bestia sulle zone in rilievo della pelle avendo cura di lasciare le zone più profonde rosse.
  3. Bianco sulle vesti.
  4. Bianco osso sulle vesti, prima sporcatura degli elementi in rilievo delle vesti.
  5. Giallo deserto lumeggiato sulle vesti e sulla pelle.
  6. Dopo aver “pulito” il nero sui capelli, sopraciglia e sull’artiglio meccanico ho passato a pennello asciutto il grigio codex.
  7. Marrore bestia seguito da giallo sabbia sulle corde dell’artiglio meccanico.
  8. Acciaio cotta di maglia sul pugnale, su tutti i vari chiodi e sugli artigli dell’artiglio meccanico.
  9. Arancio fuoco sugli occhi e con pennello asciutto sulle lame e sui chiodi.
  10. Bianco su denti e punta di giallo sulle pupille.
Si mi ritrovo molto soddisfatto benchè abbia ripassato gli occhi, perchè il primo tentativo avevo provato a farli la pupilla bianca e rossa ma è troppo piccola e non rende. Molto meglio far risaltare l’arancio!
Prossimo passo sarà finire i 8 ghoul notturni e quindi imbasettare tutte e due i gruppi!
In programma seguiranno i generaptor della scatola di Space Hulk, catapulta dei non morti, orda di scheletri, eroe angelo sanguinario morto sul trono e per finire… il senza faccia!